9-11 novembre: mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca a Segrate

Rate this post
cliccalavoro

Appuntamento da non perdere a Segrate (Milano) per gli appassionati del vintage con la mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca che si terrà a partire dal 9 novembre. Potrete ripercorrere i 50 anni di storia dei famosi bicilindrici Moto Guzzi.

auto moto e cicli d'epoca

Cosa si trova alla mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca

L’evento si tiene a Novegro, in provincia di Mlano, da oggi, 9 novembre, fino all’11 novembre. Nella mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca potete reperire pezzi di ricambio e accessori ma anche oggettistica da collezione. Se siete appassionati del vintage e delle motociclette questa manifestazione è l’ideale per trascorrere un po’ di tempo alla riscoperta del passato.

Arriveranno alla mostra sia operatori del settore sia semplici amanti delle moto, magari alla ricerca di cimeli d’epoca o di mezzi da restaurare completamente.

I 50 anni delle mitiche bicilindriche Moto Guzzi

Ricorderete sicuramente la sigla V7, resa celebre proprio dalla casa di Mandello. La lettera V indicava la tipica disposizione dei cilindri del motore. Il numero 7 invece identificava la cilindrata del mezzo che erano 700 cc. L’inconfondibile marchio con l’aquila disegnata sul serbatoio era ed è il tratto distintivo per antonomasia, che ancora oggi richiama immediatamente alla sigla Moto Guzzi.

L’ottima performance delle motorizzazioni bicilindriche progettate inizialmente dall’ingegnere Giulio Carcano è stata il migliore risultato della casa motociclistica. Di lì in poi questa tecnologia non è più stata abbandonata, ovviamente aggiornandosi progressivamente e sviluppando nuovi modelli.

Il mercato del vintage e del collezionismo

La mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca organizzata a Novegro si inserisce in un contesto favorevole perché il mercato del vintage e quello del collezionismo sono in continua ascesa. Le persone, per interpretare meglio il futuro, vogliono approfondire il passato, specialmente quando è glorioso e quando manifesta una spiccata eccellenza.

A partire da quelle caratteristiche di pregio, conoscendone i segreti e cogliendone le peculiarità, è possibile interpretare i cambiamenti di oggi con maggiore consapevolezza. La mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca di Novegro vuole stimolare proprio questa sete di conoscenza.

Chi può visitare la mostra

La mostra scambio di auto moto e cicli d’epoca è aperta a tutti, compresi coloro che non hanno competenze specifiche sull’argomento e che non sono operatori del settore ma che vogliono entrare in questo mondo così affascinante.

Ovviamente alla mostra arriveranno prevalentemente amanti del marchio Moto Guzzi, persone normali che possiedono un modello e che vogliono acquistare un accessorio o un pezzo di ricambio, per fare una riparazione o per restaurare una motocicletta.

cliccalavoro
Rate this post