Cartoomics 2019, a Milano la fiera del fumetto

Rate this post

Cartoomics 2019, a Milano la fiera del fumetto

Anche quest’anno è ai nastri di partenza Cartoomics 2019, la più importante fiera del fumetto e non solo che viene organizzata nel Nord Italia. Se siete appassionati di cartoons ecco tutti gli appuntamenti della manifestazione.

Che cos’è Cartoomics 2019

Cartoomics è una grande manifestazione dedicata al fumetto e al mondo dei comics. Ogni anno in Italia e nel mondo vengono organizzate altre manifestazioni del genere ma è sicuramente la più grande che vede come location una città del nord Italia.

La manifestazione si tiene a Milano e quest’anno giunge alla sua 26esima edizione. Se siete anche voi appassionati di fumetti e cartoni animati allora il Cartoomics 2019 è l’appuntamento imperdibile di marzo perché è proprio durante la manifestazione che vengono presentate novità, nuove serie e molto altro ancora.

Cartoomics 2019 è un evento che coinvolge sia grandi che piccini e ogni anno raduna una folla di poco meno di 100mila presenze a edizione. Se volete partecipare all’edizione 2019, dunque, iniziate a pensare a quale costume volete indossare perché il trend è quello di mascherarsi come il protagonista del cartone o del fumetto preferito.

Quali sono gli appuntamenti imperdibili di Cartoomics 2019

Anche quest’anno l’edizione di Cartoomics 2019 si preannuncia ricca di eventi e di appuntamenti che non potete perdere. La nuova edizione è dedicata a Shazam! che è il personaggio principale del nuovo film dell’Universo DC, attesissimo da pubblico e critica.

Il protagonista del film, Zachary Levi, sarà presente alla giornata di inaugurazione e vi accoglierà per farvi entrare nel mondo della pellicola cinematografica. Alla manifestazione anche un gioco in anteprima che permetterà di mettervi alla prova per sondare le vostre capacità di essere un vero supereroe.

Il calendario della manifestazione è comunque ricco di eventi e di ospiti. Ad esempio è attesissimo Max Bunker, ideatore di Alan Ford, che racconterà la sua lunga carriera e la nascita dei suoi personaggi. Inoltre è prevista la partecipazione della casa editrice che pubblica in Italia le storie della Marvel.

Come partecipare a Cartoomics 2019

Cartoomics 2019 durerà tre giorni e si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo. La location prescelta è quella della Fiera di Rho. Se volete partecipare dovete sbrigarvi ad acquistare i biglietti che si possono comprare online sul sito ufficiale dell’evento Cartoomics.it.

Sul sito ci sono anche moltissime promozioni riservate a tante categorie differenti di spettatori che consentono di risparmiare sul costo finale del biglietto. Entro la fine di febbraio, poi, verrà pubblicato pure il calendario dettagliato degli appuntamenti della manifestazione. Potrete scaricare dal sito anche la mappa degli stand così da organizzare la propria visita alla scoperta dei mille mondi di Cartoomics 2019.

cliccalavoro
Rate this post