Cos’è il Dropshipping e come iniziare a guadagnarci

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Vendere sfruttando le potenzialità di internet senza avere un negozio fisico oggi è possibile e può darvi enormi soddisfazioni economiche.
Dalla vetrina eCommerce al dropshipping

Nell’ambito della vendita di prodotti o servizi, le tipologie di acquisizione dei clienti e la distribuzione sul mercato sono cambiate radicalmente. Molti negozi con sede all’interno delle vie dello shopping hanno aggiunto servizi online con modernissime piattaforme eCommerce dove è possibile commercializzare proponendo transazioni sul web.

Anche in questo caso, però, il venditore ha bisogno di una scorta di merce per inviarla poi all’utente finale. Si può anche decidere di non avere magazzino ma i tempi di consegna si allungherebbero poiché, utilizzando questa opzione, il soggetto intermediario dovrebbe comunque fare a sua volta l’ordine dal fornitore, riceverlo e recapitarlo al cliente. Questo articolo è un utile approfondimento sulla nuovissima modalità di commercializzazione con il dropshipping: cos’è, come iniziare e quanto si guadagna?

La definizione di dropshipping

Con il termine dropshipping si indica una sorta di triangolazione della spedizione. Grazie a questo modello di vendita online potete acquistare il prodotto dal vostro grossista di fiducia, che sarà poi lo stesso soggetto che provvederà a inviare l’articolo all’acquirente. Il fornitore viene chiamato dropshipper e dovrete solo stringere accordi vantaggiosi, avendo benefici in termini di gestione della logistica e potendo dunque applicare un prezzo ribassato al vostro cliente massimizzando il profitto. Il vostro negozio online si occuperà solo della lavorazione dell’ordine, del servizio clienti e dell’assistenza.

Dropshipping: cos’è, come iniziare e quanto si guadagna

Avete voglia di gettarvi a capofitto in questo business? I margini di guadagno sono significativi e non occorrono competenze elevate di informatica o di economia. Vediamo nel dettaglio come funziona il dropshipping.

La vostra figura è quella dell’imprenditore e dovete creare un sito o una vetrina virtuale con i prodotti che i vostri fornitori sono disposti a commercializzare. Pubblicate poi le relative schede e al momento dell’ordine trasmettete i dati al grossista, che invia gli articoli direttamente all’acquirente.

Consigli utili per avere successo

Questa tipologia di vendita rientra nella categoria del cosiddetto smart working e potete gestire tutto comodamente da casa. Dovete trovare una nicchia profittevole, in un mercato che non è saturo, fare pubblicità mirata e concentrarvi sul raggiungimento degli obiettivi.

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