Fa’ la cosa giusta: a Milano la mostra del consumo critico

Rate this post

Fa’ la cosa giusta! È la fiera tutta dedicata agli stili di vita sostenibili e al consumo critico. L’evento si svolgerà a Fiera Milano City dal 23 al 25  marzo.

Tanti stand ed espositori, con ingresso gratuito

Alla fiera Fa’ la cosa giusta! l’ingresso per i visitatori è gratuito. Saranno presenti tanti espositori che operano nei settori del turismo e della mobilità consapevoli, dello street food e della ristorazione biologica e a chilometro 0, della cosmesi naturale; vi aspettano nei padiglioni 3 e 4 di Fiera Milano City per la quindicesima edizione di questa fiera dedicata al vivere sostenibile, in una zona della città ampiamente servita sia dai mezzi di superficie che dalla metropolitana. La mostra si preannuncia un successo, visto che nella scorsa edizione, in un’area espositiva di oltre 30.000 metri quadrati, si sono registrati circa 700 espositori e più di 70.000 visitatori.

fa' la cosa giusta

Oltre alla fiera, un ricco programma culturale

Le aree tematiche di cui si occupa il grande evento fieristico di Fa’ la cosa giusta! sono, oltre alla mobilità sostenibile e ai percorsi turistici consapevoli, anche l’abitare green, la cosmesi naturale e biologica e il critical fashion, lo street food e la cucina regionale.

C’è poi un’intera area tutta dedicata allo stile di vita vegan, una dedicata ai piccoli e una per la pace e la partecipazione.  Il programma culturale abbinato all’esposizione negli stand dei prodotti e delle idee legate agli stili di vita sostenibili è ricco: protagonisti di molte delle attività proposte sono i bambini, con letture a tema e cinema di animazione. Altri incontri e conferenze ruotano intorno ai temi dello sport e dei percorsi turistici alternativi, da fare a piedi o in bicicletta. E poi, non manca la musica e mostre temporanee di artisti emergenti.  C’è poi la presenza di un’offerta formativa tutta dedicata agli alunni delle scuole, dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di secondo grado.

Fa’ la cosa giusta: la fiera per chi vuole vivere sostenibile

Fa’ la cosa giusta! È un evento da non perdere se siete interessati a tutto ciò che è alternativo allo stile di vita consumistico. Viene organizzata fin dal 2004 da Terre di Mezzo Editore. La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili registra ormai un successo crescente, grazie alla capacità di innovazione degli espositori e alla proposta di un modo di vivere equo e alternativo. Del resto, l’attenzione all’ambiente è un trend in crescita anche nel mondo del lavoro: insieme a tecnologia e ingegneria, le mansioni legate alla sostenibilità ecologica rappresentano senza dubbio uno dei lavori del futuro.

cliccalavoro
Rate this post