Fare soldi a Natale: questi sono i lavori più redditizi sotto le Feste
Addetti alla cassa e commesse
L’elenco delle professioni più ricercate durante le feste natalizie non può prescindere dal settore del commercio. In questo periodo speciale, infatti, tutte le grandi catene propongono sconti sulle varie categorie di merce. I supermercati sono alla ricerca di figure da inserire nei reparti: potrebbero aprirsi posizioni interessanti, quindi inviare una candidatura in un supermercato è un’ottima idea.
Nella ricerca di impiego potreste includere i lavori più ricercati ma non trascurate i piccoli negozi di paese poiché persino le botteghe di modeste dimensioni necessitano di personale per le operazioni di cassa, per accogliere i clienti, per impacchettare regali e per molte altre mansioni.
Baby sitter
Le famiglie sono sempre impegnate e il periodo di ferie spesso si riassume nella settimana di Natale. Le scuole, invece, potrebbero prevedere periodi più lunghi di interruzione dell’attività didattica.
Come fare soldi a Natale? I lavori più redditizi sotto le feste includono ovviamente il mestiere di baby sitter. Se siete predisposte ad accudire bambini piccoli o ragazzini, questi giorni sono perfetti per voi. Una valida alternativa potrebbe essere l’incarico di dog sitter, aiutando concretamente le persone che vanno a sciare o che si assentano per Natale o per Capodanno, prendendovi cura dell’animale domestico, occupandovi della pulizia, dell’igiene, del cibo e della passeggiata quotidiana.
Come fare soldi a Natale? I lavori più redditizi sotto le Feste nella ristorazione
Siete chef, operatori di cucina o camerieri? Il mese di dicembre e quello di gennaio sono molto profittevoli per tutte le attività ristorative. Come fare soldi a Natale? I lavori più redditizi sotto le feste comprendono ovviamente il bar, la pizzeria, la pasticceria e il ristorante di qualsiasi categoria, con incarichi che vanno dai più prestigiosi come il cuoco fino al lavapiatti. Un altro segmento da osservare sono i catering natalizi, con imprese che si occupano di predisporre banchetti per eventi privati, anche all’interno di ville o locali di alta classe.
Lavorare per le festività nel settore della ristorazione può riservare grandi soddisfazioni dal punto di vista della remunerazione perché si tratta generalmente di paghe più alte del solito. Se avete voglia di lavorare durante il giorno di Natale o il cenone di Capodanno, potreste ritrovarvi in tasca una cifra interessante da spendere poi nell’anno nuovo.