A Pesaro non perdere la Fiera del Riuso, per trovare oggetti insoliti

Rate this post
cliccalavoro

Avete la cantina piena di vecchi oggetti e non sapete cosa farne? Visitate la Fiera del Riuso per prendere qualche spunto e saprete come dare nuova vita a ciò che non vi serve più.

La Fiera del Riuso si terrà a Pesaro dal 28 maggio al 3 giugno: è una manifestazione dedicata a idee, metodi e progetti per trovare nuovi utilizzi di vecchi oggetti che si hanno in casa.

fiera del riuso pesaro

Si tratta di riciclare prodotti di vario genere per risparmiare economicamente e salvare l’ambiente da un ulteriore inquinamento, ma anche di dare sfogo alla propria creatività per donare una seconda vita ai tanti oggetti che giacciono senza scopo negli armadi o nelle soffitte domestiche. Un fitto programma di eventi e attività animerà le giornate della fiera e vi guiderà in un percorso coinvolgente.

Le attività alla Fiera del Riuso

Ad attendere i visitatori ci sono laboratori, dimostrazioni, creazioni di ogni tipo ma anche tanta musica e intrattenimenti per aiutare i partecipanti a riflettere sull’utilità del riciclo. La Fiera del Riuso è adatta a tutta la famiglia, infatti sono previste alcune iniziative rivolte ai più piccoli perché possano apprendere i principi del riutilizzo dando sfogo alla loro creatività.

Ridare una nuova vita agli oggetti può essere molto divertente perché si realizzano prodotti partendo da ciò che si ha decorandone con fantasia le diverse parti. Potrete raccogliere l’ispirazione e imparare qualche tecnica.

I protagonisti della Fiera del Riuso

Chi troverete all’evento pesarese? Ci saranno enti e istituzioni, ma anche associazioni e scuole che disporranno di spazi da gestire in modo autonomo per presentare idee e progetti. Alla Fiera del Riuso loro saranno liberi di esporre le loro realizzazioni spiegando come hanno ottenuto oggetti utili e curiosi da elementi vecchi oppure semplicemente non più impiegati che si trovano in casa. Voi avrete la possibilità di partecipare attivamente ai laboratori per imparare qualcosa di nuovo e per scambiare esperienze in tema di riciclo.

Alla Fiera del Riuso non mancheranno neppure le esibizioni sportive e ludiche per intrattenere grandi e piccini. Ci saranno inoltre le bancarelle di un mercatino che proporrà oggetti riciclati pronti all’uso. Si potranno acquistare prodotti originali da mettere in casa e da impiegare nella quotidianità.

La kermesse è stata pensata per sensibilizzarvi e per insegnarvi a risparmiare. Se vorrete potrete portare oggetti trovati in cantina e soffitta e scambiarli oppure semplicemente trasformarli sotto la guida degli esperti che vi insegneranno a creare qualcosa di nuovo. Non perdete l’appuntamento e soprattutto i vantaggi che vi attendono.

cliccalavoro
Rate this post