I 5 programmi indispensabili che devi conoscere

Rate this post

In base al tuo settore di competenza e alla tua area professionale, sarà più o meno importante avere dimestichezza con alcuni programmi informatici o con altri. O addirittura, può essere che per le caratteristiche del tuo lavoro non ci sia bisogno di una padronanza specifica. Anche in questo caso, è sempre utile conoscere le possibilità che ti offrono questi programmi e, se non ti vanno a genio i computer, toglierti ogni possibile timore seguendo qualche corso di informatica che ti interessi particolarmente.

Sia in un caso che nell’altro, saper usare i 5 programmi informatici qui descritti (la maggioranza di questi è compresa nel pacchetto Microsoft Office) può aiutarti a migliorare il tuo curriculum e renderti un buon candidato per possibili offerte di lavoro:

– Word. Microsoft Word è un’applicazione informatica di elaborazione testi che, assieme ad altri programmi di uso comune, viene fornito nel pacchetto Microsoft Office.

– Excel. Questo programma, incluso nel pacchetto Microsoft Office, si usa sotto forma di fogli di calcolo con funzioni legate specialmente alla contabilità e alla gestione delle finanze di impresa.

programas

– Power Point. Si tratta del miglior alleato per le presentazioni nelle aziende e nei centri educativi. L’informazione strutturata in diapositive con testo, immagini e grafici che ti offre questo programma è più facile da assimilare per i destinatari.

– Access. Questo sistema di gestione di database raccoglie informazioni su un’area determinata ed è utilizzato, tra le altre cose, per realizzare un gestionale degli ordini dei clienti.

– InDesign. Assieme a Photoshop, programma di elaborazione di immagini, InDesign è uno strumento indicato particolarmente per i professionisti dell’editoria e dell’impaginazione.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post