Iab Forum 2018, la manifestazione dove scoprire le novità tecnologiche

Rate this post
cliccalavoro

Lo Iab Forum 2018 è un’importante manifestazione che si tiene il 12 e il 13 novembre al MiCo di Milano: si tratta dell’evento più rilevante sviluppato intorno all’argomento della comunicazione digitale, con ospiti di calibro internazionale.

iab forum 2018

Iab Forum 2018: evento di richiamo mondiale

Il MiCo di Milano, uno dei più grandi centri congressi, è la location perfetta per ospitare una manifestazione tecnologica di richiamo internazionale. Lo Iab Forum 2018 aprirà i battenti al pubblico il 12 novembre e l’evento andrà avanti anche nella giornata successiva del 13 novembre.

Si avvicenderanno personaggi di rilievo del comparto della comunicazione, esperti, manager di grandi aziende e appassionati che vogliono progettare il futuro cercando di anticipare i tempi. Lo Iab Forum è senza dubbio il più importante momento di incontro del settore digitale. Su scala europea è addirittura il quarto in termini di affluenza, a dimostrazione di quanto siano vincenti e attuali gli argomenti trattati.

Come si articolano le due giornate della manifestazione

Tutte le edizioni dello Iab Forum 2018 prevedono un comune filo conduttore da cui ovviamente ciascuna manifestazione poi si distingue nella propria specificità. Il convegno istituzionale è l’occasione ideale per operatori del settore e ricercatori per incontrarsi e per confrontarsi.

Durante il convegno vengono discusse le possibilità di crescita, le innovazioni d’eccellenza, le idee e lo sviluppo potenziale dei risultati già acquisiti. Vi partecipano sempre Special Guest che operano nell’ambito della tecnologia e del digitale.

Oltre al convegno vengono poi organizzati workshop, ovvero approfondimenti e sessioni di studio sulle novità. Poi c’è l’area espositiva vera e propria che conta oltre 60 imprese, pronte a mettere in mostra le loro ricette per lo slancio del futuro.

Le novità del forum 2018

Nell’edizione inaugurale del 2017 sono arrivate a Milano ben 10mila persone, tra cui 2.500 partecipanti in plenaria, con 70 stand e 50 workshop. Lo Iab Forum ha coinvolto un pubblico proveniente da tutta l’area mediterranea. Quest’anno il tema trattato, traducendo letteralmente il sottotitolo attribuito a Iab, è quello delle nuove sfide della società mobile.

Essere ovunque significa prima di tutto diventare versatili. Il mondo del digitale richiede una spiccata tendenza per le attività in diretta, sia nel panorama strettamente ludico, sia per quanto concerne la comunicazione. Anche le aziende hanno un sempre crescente bisogno di sviluppare tecnologie in grado di dimostrare immediatezza e portabilità.

L’ingresso per poter assistere al forum internazionale è a pagamento, attraverso diverse soluzioni tra le quali la possibilità di accesso all’area espositiva, la partecipazione agli workshop e altre iniziative. C’è inoltre un’alternativa premium che include anche il convegno istituzionale.

cliccalavoro
Rate this post