Amanti degli animali, torna la manifestazione Quattrozampeinfiera

Rate this post
cliccalavoro

Amanti degli animali, ritorna il Quattrozampeinfiera. Queste le date da segnarsi: Milano dal 13 al 14 ottobre (Parco esposizioni di Novegro); Padova il 10 e 11 novembre (Padova Fiere, pad 3, 4 e 5); Roma a marzo 2019 (Nuova fiera Roma, pad 7 e 8) e Napoli a maggio 2019.

Quattrozampeinfiera

Quattrozampeinfiera: l’evento pet friendly

Un numero sempre maggiore di persone si interessa al mondo del cosiddetto pet friendly, cioè di tutte quelle iniziative volte a sensibilizzare l’essere umano alla convivenza con gli animali. Oggi il cane e il gatto sono considerati molto più di un semplice animale da compagnia e per moltissimi individui rappresentano un compagno da cui non ci si può mai staccare e col quale si possono fare tantissime attività.

Quattrozampeinfiera nasce proprio con l’obiettivo di far divertire il pubblico ma anche di formare e di informare le persone sulle migliori abitudini di vita da sviluppare insieme agli animali, potendone così esaltare le doti naturali e le capacità.

In questo settore il supporto dei professionisti è fondamentale. Durante le giornate organizzate da Quattrozampeinfiera ci saranno le associazioni, i veterinari, gli educatori, gli addestratori. Cittadini e operatori potranno confrontare le proprie esperienze con chi conosce da vicino questa affascinante realtà.

Le associazioni che si occupano del benessere degli animali porteranno all’attenzione del pubblico le tematiche più rilevanti in materia, con iniziative specifiche di sensibilizzazione. Gli addestratori mostreranno alle persone alcuni metodi per ottimizzare il rapporto umano-animale, improntandolo al rispetto reciproco ma anche al gioco e alla curiosità.

Proprio il gioco è un elemento primario durante gli addestramenti poiché gli animali riescono a compiere azioni anche molto complesse divertendosi. Basti pensare ai cani da ricerca e da soccorso, che a fronte di una semplice ricompensa o di un riconoscimento affettivo possono contribuire a operazioni che solo gli animali sono in grado di effettuare.

Informazioni utili

Le date che dovete segnarvi vanno da ottobre 2018 a maggio 2019. Nello specifico il 13 e il 14 ottobre l’evento Quattrozampeinfiera inizierà a Milano nel parco per le esposizioni di Novegro. Dopodiché sarà la volta di Padova, il 10 e l’11 novembre, presso Padova Fiere ai padiglioni 3, 4 e 5. L’evento continuerà a marzo del prossimo anno a Nuova Fiera nella città di Roma all’interno dei padiglioni coperti 7 e 8.

Infine potrete divertirvi, fare shopping e assistere a trofei o sfilate a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Per tutte le differenti manifestazioni dovrete ricordare che i cani che parteciperanno dovranno essere regolarmente iscritti negli archivi dell’anagrafe canina, dotati dunque di microchip identificativo e i proprietari dovranno essere in possesso della documentazione sanitaria.

cliccalavoro
Rate this post