Scopri i luoghi dove vivere per unire lavoro e watersports
Una passione davvero coinvolgente
Se siete appassionati di surf o di qualsiasi altra disciplina collegata direttamente al mare e al vento, sapete benissimo che è necessario dedicare molto impegno a questa tipologia di sport. La preparazione atletica è imprescindibile per divertirsi, primeggiare e avere la garanzia della sicurezza.
C’è una notizia molto buona per voi: non dovrete attendere le vacanze d’estate e non sarà necessario concedervi un viaggio di lusso nelle destinazioni da favola. L’alternativa è quella di coniugare watersports e lavoro: ecco i luoghi perfetti dove vivere per coltivare questa passione senza rinunciare all’occupazione.
Gli Stati Uniti
L’America e il surf sono sempre stati un connubio ideale, a partire dalle meravigliose spiagge della California, dove negli anni ’50 si sono venute a creare vere e proprie Surf City. Solo per fare due esempi estremamente celebri, potreste pensare a Malibù o a Los Angeles, continuando l’elenco con San Diego, Santa Monica e Santa Barbara. Spiccano poi Miami in Florida, il mare dei Caraibi e paradisi come le Bahamas, Cuba, Puerto Rico, Haiti e Santo Domingo.
America Latina
Il continente americano riserva altre sorprese per coniugare watersports e lavoro: ecco i luoghi perfetti dove vivere per fare surf, windsurf e kitesurf. Molte persone decidono di trasferirsi in Brasile o in Perù. Si devono necessariamente evidenziare ancheEcuador, Cile e Costa Rica, luoghi eccezionali per surfare, fare escursioni e risiedere, approfittando del tenore di vita nettamente più alto che potrete concedervi se avete un lavoro redditizio. Si tratta di una scelta molto ambita da coloro che operano in smart working e che possono gestire tutto comodamente da un personal computer.
Coniugare watersports e lavoro: ecco i luoghi perfetti dove vivere in Africa
Un altro continente per ritrovare un equilibrio con voi stessi e soddisfare la voglia irrefrenabile di oceano è l’Africa. Tra le destinazioni privilegiate per i surfisti c’è senza dubbio il Sudafrica, con Cape Town che si presenta con spiagge veramente bellissime e che può essere annoverato tra i posti perfetti per il surf. Se invece siete a caccia di avventure più selvagge, il Kenya potrebbe essere la scelta giusta, in un contesto di sabbia bianca dove i venti spirano in maniera costante su spiagge di primissimo livello come Malindi. Per quanto concerne il surf nelle isole, potreste decidere di andare a lavorare e godervi lo sport in Madagascar, a Zanzibar o nelle eccezionali Seychelles.
Surf in Oriente
Come coniugare watersports e lavoro: ecco i luoghi perfetti dove vivere in Asia. Potete andare a surfare tra il Bangladesh e l’India o nello Sri Lanka. Altre destinazioni meravigliose sono gli atolli maldiviani, la Papua Nuova Guinea e il Vietnam. Qui il costo della vita è molto basso e potrete concedervi anche qualche lusso in più.