La spazzola lisciante è la soluzione per essere perfetta in ufficio
Il capo vi chiama avvisandovi all’improvviso di una riunione con alcuni importanti clienti: ma voi siete impreparate e non avete il tempo per passare dal parrucchiere e farvi fare una piega al volo, per presentarvi in tempo e al meglio all’incontro.
Che fare? La soluzione salva tempo e geniale esiste: utilizzare una spazzola lisciante!
Oggi ne sono presenti in commercio vari tipi. Partono da 10 euro, fino ad arrivare ai 200, come l’originale spazzola lisciante di Dafni, venduta da Sephora. Una spazzola lisciante è essenzialmente un mix tra una spazzola tonda e la piastra, quindi acquisisce parte dei pregi e difetti di entrambe.
Ce ne sono a batteria o a corrente. Le prime possono essere particolarmente utili anche da tenere in borsa e portare con sé in ufficio. Vediamo dunque quali sono i 3 principali vantaggi, in particolare per le donne molte impegnate con il lavoro che hanno quindi poco tempo da dedicare alla cura dei capelli.
3 – La spazzola lisciante non rovina i capelli come la piastra o come la stiratura chimica
È risaputo che a lungo andare l’utilizzo della piastra lisciante è dannoso per i capelli. Allo stesso modo, anche la stiratura chimica, o stiratura brasiliana, può essere dannosa.
La stiratura brasiliana, in particolare, è realizzata con l’utilizzo della formaldeide, elemento chimico dannoso per l’organismo. La spazzola lisciante raggiunge invece temperature inferiori a quelle della piastra e inoltre la diffusione del calore sul capello è maggiore rispetto alla concentrazione di calore rilasciata dalla piastra.
2 – La spazzola lisciante: soluzione pratica e veloce
Il vantaggio principale della spazzola lisciante è quello di consentirti di avere capelli lisci e in ordine in poco tempo. Come sappiamo, una piega con spazzola tonda e phon, per una donna con i capelli di media lunghezza, richiede almeno 20 minuti.
Lo stesso tempo, o di poco inferiore, è richiesto per una piega con la piastra. Fare le cose di fretta può accentuare lo stress (ecco alcuni consigli per attenuarlo), elemento assolutamente negativo in un ambiente lavorativo e in generale per la vita.
1 – La spazzola lisciante è comoda da trasportare
La spazzola lisciante, infine, un oggetto che non occupa molto spazio – ne esistono anche modelli a batteria. Questa soluzione potrebbe essere comoda per le donne che lavorano lontane da casa e devono fare le pendolari.
Queste persone potrebbero sempre portare con sé la spazzola per potere ottenere capelli in piega in qualsiasi momento, anche in ufficio. Inoltre può essere particolarmente indicata per chi per lavoro si sposta. Pensiamo per esempio a una giornata piovosa o in un’inquinata città. Quando rientrate in ufficio potrete, con una semplice spazzolata, rimettere in ordine i vostri capelli.