Un Master per diventare un professionista del Credito
La crisi economica e le mutate condizioni dei mercati finanziari hanno imposto a banche e imprese una gestione più attenta del credito. Si è resa necessaria una maggior accortezza nella prevenzione dei rischi connessi a questa attività: l’affidabilità del cliente è diventata cruciale e il responsabile del credito deve avere le competenze per valutarne correttamente l’attività e comprenderne le esigenze. Il ruolo del Credit Manager è stato quindi profondamente rivalutato: tempo fa responsabile esclusivamente del recupero dei crediti, oggi riveste una funzione critica sia in banca che in impresa; è quindi evidente la crescente necessità di formare figure che ricoprano questa funzione, forti di conoscenze specialistiche e competenze professionali.
Captha – School of Banking & Finance propone un Master in Credit Management che offre conoscenze specifiche sulla concessione e la valutazione del credito, sia verso i clienti retail che verso le imprese. Durante il percorso sarà illustrato in dettaglio il ruolo del Credit Manager alla luce dei più recenti cambiamenti, analizzato in modo approfondito il nuovo processo di gestione del credito e forniti gli strumenti aggiornati per l’analisi e la valutazione dell’attività del cliente e per la gestione del contenzioso.
La didattica avrà un taglio molto operativo grazie a frequenti esercitazioni e analisi di casi reali. La qualità dell’apprendimento è inoltre garantita dal corpo docente, composto da professionisti che vantano una vasta esperienza sui temi trattati.
Il Master si compone di 10 lezioni di 8 ore ciascuna, con frequenza al sabato e partirà a Roma il 7 novembre e a Milano il 14 novembre.
Entro il 30 luglio è prevista un’agevolazione del 20% sul costo di iscrizione.