Le professioni dei sogni, ecco quali sono

Rate this post

Le professioni dei sogni, ecco quali sono

Ecco le 10 professioni dei sogni. Ci sono mansioni che possono sembrarvi assurde come il collaudatore di parchi divertimenti. Questi mestieri esistono e in alcuni casi si tratta anche di lavori ben pagati.

1 – Assaggiare Nutella

Avete mai provato a inviare un curriculum inserendo tra le vostre passioni la Nutella? Questa competenza potrebbe rivelarsi determinante per essere assunti come assaggiatori ufficiali. Una tra le professioni dei sogni di tutti.

2 – Lavorare con i delfini

L’addestratore all’interno di un delfinario è il sogno nel cassetto di moltissimi giovani. Il delfino richiama alla dimensione del gioco e dell’affettività perché oltre a fare acrobazie acquatiche è associato da sempre alla tenerezza.

3 – Professioni di travel blogger

Siete amanti dei viaggi? In questo caso la miglior cosa da fare è aprire un blog e iniziare a scrivere le vostre esperienze riportandole come in un diario. Rendendo interessante la lettura potrete raggiungere un pubblico sempre più vasto. Il travel blogger è una figura molto ricercata nell’ambito turistico.

4 – Esperto di caramelle

Lavorando come assaggiatore nel settore dei dolciumi potrete mangiare caramelle a volontà. Il vostro lavoro consisterà nell’esprimere un giudizio imparziale contribuendo a sviluppare prodotti dolciari sempre più gustosi.

5 – Collaudare i materassi

Quando entrate in un negozio di arredamento la prima cosa che vi viene in mente è sdraiarvi su un materasso in esposizione. Per questo lavoro potreste perfino essere pagati, provando la comodità dei materassi prima che gli articoli vengano messi sul mercato.

6 – Assaggiare la pizza

Il lavoro che potrebbe fare al caso vostro è l’assaggiatore del prodotto italiano per eccellenza: la pizza. Gusterete pizze tradizionali e ricette innovative lavorando per le aziende che producono articoli surgelati oppure per pizzaioli esperti che hanno bisogno di un parere sulle loro pizze.

7 – Guardiano dell’isola deserta

Controllare un’isola deserta è un mestiere che molte volte è stato perfino raccontato nei film. Dovrete però essere in grado di cavarvela da soli.

8 – Ospite segreto nelle strutture ricettive

Recentemente si sono diffuse queste nuove professioni che servono per testare i servizi. L’albergatore ovviamente non deve sapere che state lavorando ma deve pensare che siate un ospite.

9 – Collaudare parchi acquatici

Tra le professioni più fantasiose c’è il collaudatore di parchi divertimento acquatici. In realtà si tratta di una mansione vera per la quale occorrono anche specifiche conoscenze in materia di sicurezza e di impiantistica.

10 – Sommelier

Assaggiare i vini più pregiati essendo pagati è un lavoro certamente piacevole. Il sommelier esperto prende uno stipendio peraltro molto elevato.

cliccalavoro
Rate this post